GROSSETO – Altro tour de force per il Grosseto finalista di coppa, che riprende gli impegni di campionato con la terza gara ufficiale in otto giorni. Domani, domenica, i torelli incroceranno i guantoni contro l’Atletico Piombino, altro dejavù del trofeo di Eccellenza eliminato al primo turno, e per un altro scontro diretto della zona playoff. I nerazzurri sono infatti quarti a meno due dal secondo gradino del podio, occupato dai biancorossi e dal Cuoiopelli.
“Nessun recuperato – ha detto il tecnico Consonni – Lazzerini e Molinari di nuovo convocati. Stiamo avendo un periodo abbastanza lungo dove giochiamo spesso. Sembra che quando vinciamo è tutto normale, quando non vinciamo va male. E invece non è normale, non è scontato se si vince. Bisogna continuare col solito entusiasmo e non possiamo pensare di andare a Piombino e far una passeggiata, questo no, stiamo per affrontare la squadra più in forma del campionato, che vince spesso 1-0, domenica ha vinto giocando una gara normale. Dalla sconfitta di Castelnuovo si sono ripresi e fatto tanti risultati importanti ritrovandosi a quattro punti dalla prima. Ovvio che gli scontri diretti sono importanti, queste ultime quattro partite possono determinare tanto prima della sosta e del mercato. Per domani i disponibili stanno bene, vediamo. Loro hanno grandissimi pregi ma dobbiamo cercare i difetti per colpire e fare male”.
Come al solito barricate vietate nella strategia del Grifone. “Andiamo sempre per fare risultato pieno – ha continuato l’allenatore – Dobbiamo portare via i tre punti sperando che la gara di mercoledì non incida sulla prestazione. Non dovremo giocare tacco-punta, nella fase del possesso dovremo essere grintosi. Dovremo essere molto attenti sulle loro bocche di fuoco, concentrati, determinati, entrambi siamo cresciuti molto dalla coppa, le prime partite sono sempre di ambientamento e ovvio c’è sempre da migliorare”.
Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Mirabella di Napoli assieme a Puccini di Pontedera e Coco di Pisa. Si giocherà alle 14,30 all’impianto Santa Lucia di Venturina.
Il programma della 12a giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Piombino-Grosseto
Castelnuovo Garfagnana-Fucecchio
Gambassi-Cuoiopelli
Poggibonsi-Atletico Cenaia
Ponte Buggianese-Castelfiorentino
San Marco Avenza-Marina la Portuale
San Miniato-Larcianese
Urbino Taccola-Sangimignanosport
La classifica:
Sangimignanosport 24 punti; Cuoiopelli, Grosseto 22; Atletico Piombino 20; Poggibonsi 19; Castelfiorentino 16; Gambassi 15; Marina La Portuale, Ponte Buggianese 14; San Miniato 13; Castelnuovo Garfagnana, San Marco Avenza 12; Atletico Cenaia 11; San Miniato 10; Larcianese 9; Fucecchio 8; Urbino Taccola 7.