GROSSETO – Dopo aver passato con disinvoltura il primo turno di Coppa Nazionale di Divisione, superando in trasferta 4-1 l’Elba 97, l’Atlante Grosseto si rituffa nel campionato dove per vari problemi le cose non stanno andando come si prefiggeva all’inizio, tra infortuni, squalifiche e qualche partita sfortunata. Ora però per la formazione del presidente Iacopo Tonelli è l’ora di tornare a vincere e fare quello che hanno fatto vedere lo scorso anno risultando una delle sorprese positive del torneo.
L’occasione è il match di domani, sabato, valevole per la settima giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5, girone A, che si giocherà al Palabombonera di via Lago di Varano con inizio alle 14, contro la meglio classificata Città di Sestu, per una richiesta effettuata dalla società sarda per problemi di rientro. Come di consueto al termine dell’allenamento del giovedì nella conferenza stampa di presentazione della partita, il tecnico Tommaso Chiappini ha dichiarato che la squadra avversaria è di valore, con giocatori importanti e non sarà facile venirne a capo, occorrerà una gara speciale senza fronzoli giocando semplice e con grande attenzione e determinazione.
Questi convocati dal tecnico grossetano ed dal suo secondo Nicola Stagnaro: Del Ferraro, De Oliveira, Bender, Barelli, Keko, Caverzan, Gianneschi, Falaschi, Izzo, Capitini e Raia.
Queste le designazioni arbitrali della suddetta gara: 1° arbitro: Stefano Pasquino della sezione Aia di Nichelino, 2° arbitro Carlo Adilardi della sezione Aia di Collegno, cronometrista Vito Coviello della sezione Aia di Pisa.
Nel frattempo la formazione Juniores dell’Atlante Grosseto, allenata da Samuele Tessitore, dopo aver osservato la settimana scorsa un turno di riposo, sabato pomeriggio alle 15,30 sarà di scena a Pisa per affrontare il Five To Five, squadra al comando della classifica, pertanto non sarà facile, ma il team grossetano sta vivendo un buon momento e Tessitore, pur con le difficoltà dell’impegno, è fiducioso in una buona prova dei suoi ragazzi; questi convocati: Di Marino, Nanni, Lardaloro, Bramerini, Pecchia, Cipollini, Maggiolini, Lamioni, Machetti e Lucido.