ORBETELLO – «Mentre a Grosseto i termosifoni della Cittadella dello studente sono accesi da una settimana, ad Orbetello ancora nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre ed in parte di oggi i ragazzi in alcuni istituti di Orbetello ed Albinia sono rimasti al freddo». Così si legge nella nota di Sinistra Italiana che attacca l’amministrazione comunale.
«Evidentemente chi amministra questo territorio non sa che a novembre arriva il freddo e che è necessario fare per tempo la giusta manutenzione e programmazione. Scaricare responsabilità sulla Provincia ha poco senso quando gli amm.ri di quell’ente fanno parte anche del Comune ed il Presidente è dello stesso coloro politiche del sindaco. Ma a Orbetello va tutto bene e si pensa, appena archiviato Gustatus, già alle luminarie natalizie. Insomma “ricchi premi e cotillon”».
«Noi crediamo che siano più importanti le condizioni in cui devono studiare i nostri ragazzi che le lucine di Natale ed è per questo che nella passata amm.ne abbiamo sostenuto con forza ed applaudito alla ristrutturazione per 9 milioni di Euro per 5 plessi scolastici, dopo che Matteoli da ministro aveva tagliato quasi 10 miliardi di euro all’edilizIa scolastica. Evidentemente l’ex assessore al bilancio ed attuale sindaco Casamenti ha la stessa sensibilità in materia del suo riferimento politico».