GROSSETO – Domenica 12 Novembre a Campi Bisenzio si è svolta la prima giornata del Campionato Regionale di Light Boxe e la ASD Maremma Boxe era presente con 7 allievi; in realtà dovevano essere 11 ma le affiliazioni non sono giunte in tempo utile e qualcuno ha avuto problemi di lavoro.
Peccato perché poteva essere una giornata Unica, per presenze e per risultati. E’ stata una giornata comunque ottima per risultati e prestazioni, infatti gli allievi della Maremma Boxe, accompagnati dal nuovo Istruttore di Boxe Competition Stefano Angelini (lo ricordiamo atleta fino all’anno passato con ottimi risultati conseguiti) e da Scapecchi che da casa, infortunato, aspettava con ansia ogni risultato dei suoi ragazzi, riuscivano a conquistare ben 4 vittorie, 2 pari ed una sola sconfitta.
Sembrerebbero risultati di poco conto, ma dobbiamo considerare che gli Orbetellani Carlini Michele e Narlo Andrea, erano debuttanti e la loro prestazione, per buona complessivamente, non ha portato alla vittoria. L’inesperto Carlini Michele perdeva contro Micheletti Alessio e Narlo Andrea riusciva a conquistare un importante pareggio contro il bravo Piacentino Yacopo.
Siamo solo agli inizi ed i due atleti hanno tutte le possibilità e qualità per migliorare ed il Tecnico Angelini, con l’eperienza del Maestro Scapecchi, potrà a sua volta apprendere molto negli stages previsti a Orbetello ed a Grosseto per i prossimi mesi. Esperienza che gli sarà molto utile nella gestione della nuova palestra Energy Gym di Orbetello.
Ma veniamo alle chicche: 4 vittorie ed una sconfitta per gli allievi di Grosseto; Stefania Turolla batteva Giannini E.; Carlo Crimi batteva Cuccunato; Luca Gargano batteva Capitani; Filippo gargano batteva Vignozzi; Soltanto Fausto Bologni non riusciva nell’impresa contro il veterano Matteo Poli. Bravo comunque se consideriamo che Bologni è al primo anno di Light Boxe; sta crescendo ed i risultati importanti verranno. Ottima “prima” della Maremma Boxe e Scapecchi sta già sognando quando la squadra sarà al completo.