GROSSETO – Rientro amaro in Maremma per l’Atlante Grosseto dalla trasferta in Trentino Alto Adige sconfitta dal Bubi Merano per 4-3, al termine di una partita dove è successo un po’ di tutto e dove sicuramente i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli avrebbero meritato di più in tutti i sensi.
“E’ stata una trasferta molto difficile – dice il tecnico dei grossetani Tommaso Chiappini – poco prima della partenza in autobus per Merano tutto il gruppo aspettava il segretario Paolo Landi che invece è stato colto da un piccolo malessere e portato al pronto soccorso, per fortuna per il momento tutto sembra risolto per il meglio e ha fatto ritorno a casa.Passando alla gara è stata talmente strana che è successo tutto e anche di più, abbiamo subito troppi falli non rilevati dalla coppia arbitrale e il più pesante, in una azione fortuita di gioco, una gomitata in bocca al pivot spagnolo Keko, che ha avuto bisogno di essere trasportato all’ospedale di Merano e, oltre ai tre punti, ci ha lasciato un dente”.
“Ora bisogna leccarsi le ferite – aggiunge – e fare la conta dei giocatori che saranno disponibili per giocare a Portoferraio contro l’Elba 97 in Coppa. Avevamo già fuori il giapponese Rui Ikoma per un problema a un tallone, il brasiliano De Oliveira assente già da alcune settimane per un infortunio muscolare, lo spagnolo Kek, mentre Gianneschi e Caverzan, ritornati da Merano con alcuni problemi fisici, sono in forse. Sicuramente ci sarà il supporto anche di alcuni ragazzi delle formazioni giovanili”.
La partita che si giocherà a Portoferraio martedì con inizio alle 18 contro l’Elba 97, formazione neo promossa in serie “B”. Questi i convocati: Del Ferraro, Izzo, De Oliveira, Bender, Barelli, Alex, Keko, Caverzan, Gianneschi, Falaschi, Rui Ikoma, oltre ad alcuni giocatori delle giovanili.