LARDERELLO – Enel Green Power, nel quinto anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella nell’alluvione del 2012 ad Albinia, ha organizzato il “Memorial Day” associando alla commemorazione il coinvolgimento dei dipendenti della Geotermia di Enel Green Power per un impegno comune sulla sicurezza.
La cerimonia si è svolta presso il Teatro Florentia di Larderello e ha visto la partecipazione per Enel Green Power della responsabile internazionale salute, sicurezza, ambiente e qualità di Enel Green Power Maria Galainena De Carlos, del responsabile della sicurezza per l’America Latina Paolo Dughera, del responsabile Geotermia Massimo Montemaggi, del responsabile sicurezza per l’area geotermica Stefano Turini e di Donatella Minerva di Enel Green Power che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa.
Dopo un’approfondita analisi della situazione sulla sicurezza e l’illustrazione dell’importante percorso svolto in materia anche in area geotermica, Maria Galeinena De Carlos e Massimo Montemaggi hanno firmato la carta “Dichiariamo il nostro impegno” a cui poi si sono aggiunte le firme dei dipendenti Enel Green Power presenti all’evento, in memoria dei tre colleghi scomparsi e come impegno e responsabilità comune che recita: “Noi, consapevoli del bisogno di rafforzare la cultura della sicurezza, siamo pronti a costruire partendo dal nostro esempio positivo, ascoltando e mettendoci nei panni degli altri, parlando tutti lo stesso linguaggio. Ognuno di noi può insegnare agli altri e imparare da loro a sua volta, per contribuire ad accrescere la consapevolezza del valore della sicurezza prestando attenzione alle vite di tutti, perché ciascuna vita è il motore di tante altre vite. Continueremo a prenderci cura di noi stessi come degli altri, portando la sicurezza in ogni luogo. L’impegno per la sicurezza nasce dal cuore!”.
Antonella Vanni abitava a Larderello, Paolo Bardelloni viveva a Massa Marittima e Maurizio Stella risiedeva a Follonica, tutti e tre lavoravano presso gli uffici Enel Green Power di Larderello.