FOLLONICA – Il Follonica si aggiudica il derby con la Pallacanestro Grosseto per 66-64 dopo un tempo supplementare (15-12, 20-18, 9-11, 13-16, 9-7).
Dopo un primo tempo chiuso sul punteggio di 35-30 per il Follonica. al rientro in campo Grosseto è molto più determinata mentre gli azzurri non hanno la giusta concentrazione. Il punteggio vede le due squadre ancora molto vicine e i molti errori da entrambe le parti non permettono a nessuna di prendere il sopravvento.
Si va al supplementare, Grosseto non molla ma i follonichesi dimostrano di volerla portare a casa in ogni modo buttandosi su tutti i palloni e lottando a rimbalzo anche contro avversari più dotati fisicamente; il Follonica allunga fino a 4 punti di vantaggio e nonostante la pressione avversaria arriva all’ultima azione sul +2 con palla in mano, centrando una bellissima vittoria.
Nonostante le due squadre si siano affrontate apertamente durante il match, a fine gara tutti insieme a metà campo per una bella foto di gruppo.
La prossima gara sarà Domenica 12 novembre alle 17,30 al Palagolfo contro Meloria. Follonica: Bernardi, Bertaccini E., Latini, Caloro, Martini, Villani, Malia, Pietrafesa, Baldi, Chiti, Battaglini, Cornacchini.