GROSSETO – Un’altra pagina importante per la squadra grossetana del Marathon Bike, è stata quella che ha visto ben cinque atleti prendere parte alla più conosciuta maratona al mondo, quella di New York.
Tra gli oltre 53mila partenti di cui 3000 italiani, hanno preso il via, Elena Ciani, Margherita Baldassarri, Susanna Baldini, Daniele Tanganelli e Moreno Giovannelli. Tutti hanno portato a termine i durissimi ma suggestivi 42 chilometri. I grossetani hanno vissuto questa esperienza a New York, regalando al Marathon Bike e a Grosseto la soddisfazione di essere presente a questa famosa 42 chilometri anche in questa edizione 2017.
Decisamente buono l’esordio in maratona della coppia Susanna Baldini-Moreno Giovannelli: Susanna ha tagliato il traguardo, fermando il cronometro a 4h11’17’’ e Moreno ha chiuso in 4h06’41’’. Primato personale per Daniele Tanganelli 4h05’17” (ha migliorato il tempo fatto a Roma, 4h07’41’’). Insieme a Daniele, al traguardo Margherita Baldassarri, con lo stesso tempo 4h05’17’’.
Sfortunata la prova di Elena Ciani, la più titolata del gruppo avendo alle spalle sei maratone, che ha concluso i suoi 42 chilometri in 4h55’32’’, nonostante dei problemi fisici