BAGNO DI GAVORRANO – Si sono avvicinati con la scusa di chiedere una informazione, poi l’uomo ha allungato la mano e strappato la catenina dal collo dell’uomo per poi fuggire a bordo della propria auto.
Un uomo è stato scippato questo pomeriggio, davanti alla sua casa di Bagno di Gavorrano. L’uomo, 61 anni, stava scaricando del materiale dal suo Ape quando si è affiancata una vettura. A bordo, probabilmente una donna, alla guida, e un uomo che è sceso dalla macchina con la scusa di chiedere informazioni. Si è messo a parlare con il gavorranese, poi gli ha strappato la catenina ed è risalito in auto dandosi precipitosamente alla fuga.
La vittima ha tentato di inseguire la macchina ma è caduto a terra procurandosi alcuni contusioni. L’uomo ha comunque sporto denuncia, descrivendo l’auto, di colore viola, con targa, sembra, straniera. Non è ancora chiaro se l’uomo sia stato anche strattonato dal ladro e se si possa quindi parlare di una vera e propria rapina o si se si sia trattato di uno scippo. L’uomo ha sporto denuncia e i carabinieri stanno indagando sull’accaduto.