GROSSETO – Vittoria casalinga per le ragazze del Volley Grosseto, che battono 3-0 e scavalcano in classifica il Riotorto nella quarta giornata del campionato regionale di serie C. Un successo di carattere e concentrazione contro un rivale roccioso e che ha venduto cara la pelle, di fronte ad un pubblico particolarmente numeroso e appassionato. Sul filo di lana il primo set con un 25-22 che premia le maremmane. Ancora più combattuto il secondo con le locali che si mangiano diversi punti di vantaggio, rischiano ma nel rush finale gioiscono per 26 a 24. Stessa musica nel terzo con il team biancorosso imporsi per 25 a 21.
“Grande concentrazione delle mie ragazze – ha detto il gm grossetano Alfredo Veltroni – hanno lottato su ogni pallone e ognuna ha dato un contributo positivo alla gara. Palazzetto colmo come non si vedeva da tanto: era il settimo giocatore. Siamo molto soddisfatti, complimenti anche al coach Ferraro che sta facendo assimilare sempre più i suoi schemi. Bel passo in avanti in graduatoria, adesso più corta. Noi ci siamo e ci saremo fino in fondo”.
Il Volley Grosseto è adesso quarto a pari punti con l’Ariete Prato, sconfitto in casa, e a quattro dalla nuova battistrada Volley Viareggio.
La classifica: Volley Viareggio 12 punti; Il Discobolo, Dream Volley Group Pisa 9; Ariete Prato, Volley Grosseto 8; Pediatrica Specialist Livorno, Pallavolo Riotorto, Volley Cecina 6; Capannoli, Savino Del Bene 5; Pallavolo Cascina 4; Volley Sei Rose Rosignano, Pallavolo Versilia 3; Lucchese Pallavolo 0.