FOLLONICA – Ci voleva il ritorno in Eurolega, con la partecipazione alla manifestazione continentale più nobile, per far sbloccare Banca Cras Follonica.
I biancazzurri vincono all’esordio in Coppa Campioni, battendo 6-4 i francesi del La Vendeenne, ottenendo la prima vittoria in questo difficile inizio di stagione.
Nel primo tempo sembra tutto facile per la formazione del neo tecnico Enrico Mariotti, che a bersaglio con Martinez, Saavedra e Banini vanno all’intervallo su un rassicurante 3-0. E anche nella ripresa, dopo il 3-1 francese con Prats, Follonica gioca bene va sul 5-1 con Martinez e Mario Rodriguez. Ma quando sembra fatta, forse un po’ di paura, forse un po’ di stanchezza, a suon di calci piazzati i francesi si rifanno sotto fino al 5-4 con le reti di Prats, Nathan e Saez. Ci pensa però Saavedra a chiudere i conti regalando un successo fondamentale davanti a un festoso pubblico amico.
Martedì altra supersfida, stavolta in campionato, contro il Viareggio: Banca Cras ha bisogno di punti per risalire la classifica.