MAGLIANO IN TOSCANA – «Non ci sfugge certamente lo stato di difficoltà in cui si trovano ad operare le Province, ma vi sono interventi che vanno fatti a tutela delle persone». Così l’Unione comunale del Pd di Magliano in Toscana parla della strada provinciale dell’Aquilaia che attraversa il comune di Magliano in Toscana, arriva fino a Scansano, per poi raggiungere il territorio mancianese.
«Lungo quel tracciato si trovano ubicati anche molti agriturismi e aziende agricole che negli anni si sono sviluppate ed hanno potenziato le loro attività con tutto quello che ciò ne consegue – prosegue il Pd -. Avere a disposizione una viabilità idonea è, oggi, una necessità di “vita quotidiana” , ma anche di mercato e le attuali condizioni in cui versa l’infrastruttura, con il tempo, arrecheranno un danno importante alle aziende stesse.
Per questi motivi chiediamo al presidente della provincia, di voler prevedere già con il bilancio 2017, non ancora approvato, un apposito finanziamento per un intervento di manutenzione straordinaria della strada, in modo tale da poter ripristinare idonee condizioni per vi il transito dei mezzi».