GROSSETO – «Minniti è come Giovanni Rana». Così il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori ha criticato le parole di Marco Minniti, intervenuto ieri a Grosseto per i 90 anni dalla inaugurazione del palazzo del Governo. A Bellumori non sono piaciute le dichiarazioni del ministro e sui social network (in particolare in un commento ad un post) ha paragonato il Minniti al “re dei tortellini”, l’imprenditore Giovanni Rana, diventato un volto noto della tv grazie agli spot nei quali promuove i prodotti della sua azienda.
«i sindaci per la prefettura – scrive Bellumori su Facebook – contano ben poco rilegati alla terza e quarta fila della sala delle riunioni. Un ministro che poi argomenta dicendo “se lo dico io ci potete credere” per me é al pari di Giovanni Rana. Piu’ o meno uno slogan e non é neppure uno dei peggiori (il ministro)”.
Minniti ieri in prefettura aveva parlato del ruolo centrale dei prefetti in Italia sopratutto per due temi centrali di questi anni: la sicurezza e l’immigrazione. Leggi: Minniti a Grosseto: «Prefetto ruolo centrale, garantisce la democrazia».
—