GROSSETO – Umore nero e tanta voglia di riscatto in casa biancorossa, due giorni dopo il beffardo 3-3 di Castelnuovo Garfagnana. Dopo un lunedì di riposo ed un martedì di lavoro, mister Consonni mette subito le cose in chiaro. “Fortunatamente c’è subito da far punti importanti domani – ha detto – per star attaccati al San Gimignano. Ancora ci girano le scatole per domenica, ma questa arrabbiatura dobbiamo portarla in campo domani contro una squadra che ha giocatori di categoria nel mezzo e davanti, che in passato ha fatto categorie più alte e quindi bisogna avere la massima attenzione. Davanti hanno buoni elemento come Chiaramonti, bravo sulle palle alte; sono una buona squadra partita meglio dell’anno scorso”.
Ancora una settimana di stop per Boccardi, mentre Salvestroni ha tolto il gesso e dovrà mettere il tutore per allenarsi; dilatati a circa cinquanta giorni i tempi di recupero per bomber Invernizzi. Di nuovo al lavoro invece Bigoni. “Invariato il gruppo rispetto a domenica – ha continuato il tecnico – Nigiotti? Domenica De Carolis ha sentito un fastidio nel riscaldamento e ho preferito non rischiare. Ed è andata bene. Sceglierò domani chi schierare. Domenica sul primo gol abbiamo fatto un errore di linea, nel finale abbiamo mal gestito la palla, abbiamo avuto un’ingenuità e abbiamo preso il secondo rigore. Tutta la squadra non mi è dispiaciuta per approccio, poi abbiamo avuto quel black out. Come mentalità siamo più squadra, ma dobbiamo imparare a chiudere la partita”.
Questi i diciotto convocati: Cipolloni, Nunziatini, Ciolli, Mesinovic, Del Nero, Bartalucci, Sabatini, Gorelli, Faenzi, Borselli, Berretti, Fratini, De Carolis, Nigiotti, Bicocchi, Cosimi, Coli e Vegnaduzzo.