CAPANNOLI – Battute di misura le ragazze della prima squadra del Volley Grosseto, superate 3-2 dalla peggio classificata Capannoli nella gara 17 della terza giornata di campionato di serie C regionale.
Biancorosse (nella foto di Michele D’Erasmo) inizialmente intimorite nei primi due set vinti dalle padrone di casa, ma sempre più determinate nel terzo e nel quarto. Quinto set decisivo con una battaglia punto su punto; sul 14 a 13 per le maremmane giallo sulla schiacciata decisiva di Pacube, viziata da un tocco di un’avversaria: l’esultanza del Grosseto viene smorzata dall’arbitro che fischia fuori. Proteste inutili e si riprende a giocare sul 14 pari. Finale incandescente con le pisane che alla fine la spuntano con un logorante 18-16.
“Sconfitta che sa di beffa – ha detto il gm del Volley Grosseto Alfredo Veltroni – Peccato venire via così, sarebbe bastato quel punto. La mia squadra oggi aveva due volti, uno remissivo e uno concentrato ma meritavamo di più. Non faccio drammi, un punto fuori casa è sempre positivo, fa morale e smuove la classifica. Credo che possiamo migliorare ancora in ogni reparto con impegno e lavoro”.
La classifica: Il Discobolo, Volley Viareggio 9 punti; Ariete Prato 8; Dream Volley Pisa, Pallavolo Riotorto 6; Volley Grosseto 5; Pallavolo Cascina 4; Volley Cecina, Pediatrica Livorno, Volley Sei Rose Rosignano, Pallavolo Versilia 3; Capannoli, Savino Del Bene 2; Lucchese Pallavolo 0.