GROSSETO – Spettacolare prima vittoria in campionato dell’Atlante Grosseto, che si impone per 7-2 sull’Ossi San Bartolomeo. Tre punti meritatissimi per i biancorossi, che fanno bottino pieno alla quarta giornata e davanti al loro pubblico, sul parquet della Bombonera di Grosseto, per un ritorno da incorniciare.
Dopo un inizio equilibrato, locali aggressivi con l’uno-due di Alex e Barelli fra l’8′ e il 9′, mentre al 13′ Alex si ripete. Una bella parata per Del Ferraro e poi una di Argilli su Ikoma. Poco prima del riposo, un retropassaggio difettoso dei maremmani e i sardi conquistano una punizione che Foppa trasforma nel 3-1.
Nella ripresa rete lampo di Keko ma l’Ossi risponde subito con un tiro deviato in rete da Alex, con Del Ferraro preso in controtempo. Il team di Loriga attacca con più costanza ma senza grande pericolosità e al 9′ subisce il secondo centro personale di capitan Barelli, fra le ovazioni degli spettatori. Finale di marca grossetana con ancora Alex e poi Keko che dilagano, il primo su un tiro dalla distanza a porta sguarnita e l’altro in volata.
“Grande prova di carattere – ha detto il tecnico Chiappini – oggi era necessario dare risposte positive sul campo dopo una sconfitta pesante. Abbiamo reagito, i ragazzi si sono comportati al meglio e dato il massimo dall’inizio, poi le qualità ci sono. Dobbiamo mantenere l’intensità costante per quaranta minuti senza cali, altrimenti andiamo in difficoltà”.
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Gianneschi, Bender, Barelli, Caverzan, Alex, Keko, Rui Ikoma, Falaschi, Capitini, Villano, Izzo. All. Chiappini.
OSSI SAN BARTOLOMEO: Argilli, Dal Cin, Loriga, De Martis, Silon, Toigo, Hernandez, Fozzi, Fiori, Foppa, Canu, Picconi. All. Loriga.
ARBITRI: Marino di Agropoli e Agostinelli di Bari; cronometrista Parastesh di Ostia Lido.
MARCATORI: 8′, 13′, 3′ st (aut.) e 18′ st Alex, 9′ e 9′ st Barelli, 13′ Alex, 20′ Foppa, 1′ st e 20′ st Keko.
NOTE: ammoniti Keko, De Martis, Toigo.