GROSSETO – Ottavo round di campionato per il Grosseto, che incrocerà i tacchetti con la vecchia conoscenza Castelnuovo Garfagnana. Un avversario storicamente ostico per i maremmani, capace di espugnare campi importanti e di vendere molto cara la pelle.
“Non voglio dare punti di riferimento in attacco – ha detto mister Consonni – avendo loro tre difensori centrali. Ho visto grande voglia e grande concentrazione in tutti i giocatori e può essere un problema perché si lascia fuori gente pronta a giocare, ma si è consapevoli di avere una buona panchina che può cambiare la partita. C’è la possibilità di andare al primo posto vista la difficoltà della sfida del Sangimignanosport, la vittoria è essenziale con o senza prestazione”.
Non pesa più di tanto l’assenza di Invernizzi dopo il recente guaio muscolare che lo terrà fuori dai giochi per circa quaranta giorni. “Potremmo avere un contraccolpo – ha continuato il tecnico – ma abbiamo Vegnaduzzo che adesso è tutt’altro giocatore a livello fisico e mentale rispetto a inizio stagione. Gli altri provano di più, sono più sicuri e sbloccati. È logico che Walter sia carismatico, di personalità, con caratteristiche importanti, ma non ha giocato da solo. Ha caricato la squadra ma con tutti gli altri. Adesso, avendo liberato gli altri compagni d’attacco dal fare gol, è tutto diverso. Di certezze ne ho tante. Sarà una partita tosta, molto maschia che si potrebbe sbloccare su palla inattiva e infatti dovremo essere bravi a sfruttarle”.
Pochi allenamenti per Faenzi che però sarà a disposizione; ancora assenti per infortunio Boccardi, Invernizzi e Salvestroni. Questi i convocati: Nunziatini, Cipolloni, Bartalucci, Sabatini, Mesinovic, Ciolli, Del Nero, Gorelli, Fratini, Faenzi, Borselli, Berretti, De Carolis, Nigiotti, Vegnaduzzo, Cosimi, Coli e Bicocchi.
Arbitrerà Martino di Firenze assieme a Caroti di Pontedera e Del Vigna di Pistoia; il fischio d’inizio è domenica alle 17,15.
Il programma dell’8a giornata del girone A di Eccellenza:
Castelfiorentino-Atletico Cenaia
Fucecchio-Larcianese
Pobbibonsi-Cuoiopelli
Ponte Buggianese-Sangimignanosport
San Marco Avenza-Gambassi
San Miniato-Marina la Portuale
Urbino Taccola-Atletico Piombino
Castelnuovo Garfagnana-Grosseto
La classifica:
Sangimignanosport 15 punti; Grosseto, Poggibonsi Cuoiopelli 14; Castelfiorentino 12; Ponte Buggianese 11; Castelnuovo Garfagnana 10; Gambassi 9; Atletico Piombino, San Marco Avenza 8; Marina La Portuale , Fucecchio 7; San Miniato 6; Atletico Cenaia, Larcianese 5; Urbino Taccola 4.