Foto di repertorio
GROSSETO – La preparazione di una squadra di football americano, in questo periodo di off season, è basata soprattutto sulla parte atletica e, vista la varietà dei ruoli e delle specificità richieste ad ogni componente del team, deve essere effettuata da preparatori esperti e professionali. A questo scopo i Veterans di Grosseto hanno ampliato il loro staff tecnico con una figura fondamentale, quella del preparatore atletico. La scelta è ricaduta su Filippo Corbinelli, Personal trainer Istruttore di allenamento funzionale, allenamento calistenico, preparatore atletico FIGC, specializzato in barbell training e in kettlebell training.
Questo dichiara Emanuele Cannatella che ha guidato la squadra in questi primi allenamenti in attesa dell’arrivo di Filippo Corbinelli: ” ottimo avvio di stagione, Filippo pur essendo alla sua prima esperienza col football americano, si sta dimostrando assolutamente all’altezza dell’impegno e disponibile al confronto, stiamo lavorando molto bene sia per quanto riguarda la mobilità e la prevenzione dagli infortuni, sia per quanto riguarda il potenziamento muscolare, c’è un ottimo clima di sfida reciproca che porta gli atleti a spingere sempre al massimo, sono molto contento di questo avvio di stagione.
Ci sono molti giovani e forse il roster attualmente pecca un po’di giocatori esperti, ma sicuramente continuando su questa linea arriveremo all’inizio del campionato con una squadra atleticamente molto competitiva.”