SCANSANO – I Congressi dei 2 circoli del comune di Scansano (Baccinello e Scansano) hanno eletto Pasquale Quitadamo come Segretario dell’Unione Comunale PD di Scansano con l’82% dei voti.
Quitadamo, consigliere comunale e già vicesindaco di Scansano, ricopre attualmente la carica di assessore, carica che lascerà appena verranno formalizzati i risultati dei Congressi per dedicarsi completamente al rilancio del Partito democratico scansanese dopo due anni di commissariamento.
I Congressi hanno anche eletto Gianluca Mazzuoli come segretario del circolo di Scansano e riconfermato Paolo Fedeli alla Segreteria del Circolo di Baccinello.
La struttura direttiva del PD Scansanese è completata dalla elezione di un’Assemblea Comunale composta da 10 componenti (7 per Scansano e 3 per Baccinello) e da un Comitato direttivo per ognuno dei 2 Circoli.
Il nuovo segretario politico dell’Unione Comunale di Scansano, Pasquale Quitadamo, ha dichiarato: “Con la elezione del nuovo quadro direttivo politico e organizzativo, per il PD scansanese è tempo di mettersi alle spalle le difficoltà e ripartire con un Progetto di azione che guardi al futuro puntando al rilancio dell’azione del Partito Democratico a livello comunale per contribuire allo sviluppo della società scansanese. Come già fatto recentemente a Pomonte, l’impegno del PD sarà quello di essere sempre aperto al confronto con la società civile e con il mondo del lavoro, della imprenditoria agricola, della difesa dell’ambiente, dei diritti umani, delle minoranze, della cultura e della socialità con una particolare attenzione alla vera ricchezza di Scansano: il mondo del volontariato culturale, sociale, dei diritti e della valorizzazione del Territorio”.
“In questo ambito –ha concluso Quitadamo– la collaborazione con la attuale Amministrazione comunale dovrà essere sempre basata sul rispetto del Programma e degli accordi presi con i Cittadini e con gli Elettori, sulla condivisione e trasparenza delle scelte e dell’azione amministrativa, sul recupero della collaborazione trasversale alla base della proposta presentata alle elezioni amministrative dello scorso anno. In questo il PD fungerà da stimolo, sviluppando idee e proposte e senza mai venir meno al colloquio diretto con la Società, un dovere per la forza politica di maggioranza relativa, quale è il Partito Democratico a Scansano”.