GROSSETO – Sabato i 2006 hanno debuttato nel Campionato Esordienti con una vittoria , ospitando tra le mura amiche i ragazzi di Venturina. Nonostante alcune dinamiche ancora da definire, si è visto del buon gioco come dimostra il risultato finale abbondantemente a vantaggio dei più piccoli della Pallacanestro Grosseto che chiudono la partita 49-26.
Prossimo appuntamento sabato prossimo a Piombino per la seconda del campionato esordienti e domenica esordio negli Under 13 contro Cecina.
Il sabato cestistico è proseguito sul parquet di San Vincenzo dove , con un ottimo inizio di stagione , gli Under 15 sotto la guida di coach Rosadoni, si sono imposti con il punteggio finale 76-49 sul campo di San Vincenzo.
Squadra molto contratta fino all’intervallo lungo, con molti errori al tiro e diverse palle perse; nel secondi tempi cambia la musica con un ottimo atteggiamento difensivo a cui si aggiungono le molte palle recuperate.
Ripartenze in contropiede e meno errori da sotto permettono di chiudere, nel complesso, un buona partita.
Ottima partita per Michele Granaro che mette a referto 12 punto conditi anche da 5 assist e 3 stoppate.
Tabellini: BARABESI 14 FIASCHI 10 GINI 6 TANASA 18 GAMBELLI 10 ZUCCHINI 6 GRANARO 12 BORACELLI CARDELLI LAUDARI DELL’ANNA PIZZOCOLO.
Domenica mattina invece i 2002 di coach Di Patria si sono incontrati a Piombino con la squadra dell’ ASD Valdicornia Basket .
I grossetani hanno subito il gioco dei piombinesi nei primi due tempi.
La squadra nostrana ha giocato al rallentatore e sotto le proprie capacità per i primi 20 minuti, andando negli spogliatori, per l’intervallo, con 12 punti di svantaggio.
Nel terzo tempo la squadra maremmana ha iniziato dare del filo da torcere agli avversari, riuscendo a accorciare notevolmente le distanze, ma continuando purtroppo a fare errori e subendo ben 5 tiri da tre punti della squadra avversaria. Comunque i ragazzi non si sono lasciati abbattere e hanno continuato a giocarsela fino alla fine e a circa 1 minuto dalla sirena finale, la distanza tra le due squadre era solo di un punto, ma alla fine i piombinesi hanno avuto la meglio, concludendo la partita a più 4.
Espulso coach Di Patria dopo due falli tecnici a pochi minuti dalla fine.
Asd Valdicornia – Asd Pallacanestro Grosseto 53-49
parziali 12-8 / 19-11 / 13-13 / 9-17
Boccuto 2, Staccioli 2, Frosolini, Briganti 15, Luchi 11, Nencioni, Marletta 6, Monaci, Cargiolli 8, Muntean 5