GROSSETO – Prima vittoria nel campionato di serie c per il Gavorrano, che inanella il secondo risultato utile di fila battendo 1-0 la Luchese, davanti ai suoi supporter. Un risultato più che meritato di fronte ad un avversario pericoloso ma sottotono e che giova soprattutto in termini di umore.
Primi minuti di gioco con tre tentativi di Brega, che non centra lo specchio della porta oppure viene anticipato. Al 22′ respinto il tiro di Gemignani, piombato in area dalla sinistra. Poco dopo bella galoppata di Papini sempre a sinistra e fallo degli ospiti, ma sulla punizione successiva niente di fatto. Poco o niente sul versante rossonero: appena tre corner senza grandi emozioni.
A inizio ripresa rossoblù in avanti su azione e punizione, ma senza buon esito. Alto di non molto il bolide di Lombardi all’8′. Un minuto dopo però va tutto nel miglior modo possibile per i minerari che si sbloccano su corner, con tocco vincente di capitan Salvadori. Al 21′ bella azione offensiva del Gavorrano, che sfiora il raddoppio con il nuovo entrato Moscati; poco dopo è invece Lombardi ad impegnare Albertoni, che salva letteralmente il risultato. Ancora un tiro di Moscati, neutralizzato. Alla mezz’ora tiro di Russo, ma Salvalaggio para a terra con sicurezza. Sull’altro fronte fuori di poco a fil di palo il diagonale di Brega, su assist di Moscati che era partito in contropiede in solitudine. Fuori di poco anche il tiro di Mugelli al 43′. La Lucchese si ripete un minuto dopo costringendo Salvalaggio al miracolo su un diagonale dalla distanza, ma nel recupero sono ancora i locali a sfiorare la marcatura con Brega.
GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Brega, Lombardi (39′ st Mosti), Malotti (10′ st Moscati), Salvadori, Papini, Conti, Finazzi (34′ st Borghini), Gemignani. A disposizione: Mazzini, Matteo, Bruni, Zaccaria , Ferrante, Tissone, Mugelli. All. Favarin.
LUCCHESE: Albertoni, Tavanti (20′ st Russo), Cecchini (32′ st Merlonghi), Arrigoni, Maini, Fannucchi, Baroni (39′ Magli), De Vena, Espeche, Damiani, Bortolussi. A disposizione: Di Masi, Mingazzini, Razzanelli, Nolè, Bragadini, Cardore, Pagnini. All. Lopez.
ARBITRO: Luciani di Roma; assistenti Rinaldi e Rizzotto di Roma.
MARCATORI: 9′ st Salvadori.
NOTE: ammoniti Lombardi, Merlonghi; recuperi 0’+5′.