GROSSETO – La Maremma diventa capitale del turismo sostenibile e il suo territorio viene valorizzato sotto tutti i punti di vista: naturalistico, paesaggistico, enogastronomico, storico-culturale. Si terrà, infatti, dal 20 al 25 novembre il “Corso di ASTA di alta formazione sul turismo ambientale – Buoni turismi per una buona crescita”, promosso da Vivilitalia in collaborazione con Legambiente, la Scuola di management del turismo di Trento, la Fondazione Atlante per la Maremma, la Confesercenti Toscana e con il partenariato del Parco regionale della Maremma.
“Con l’alta scuola di formazione sul turismo ambientale – ha spiegato Angelo Gentili, responsabile Legambiente Turismo – prende il via un progetto unico a livello nazionale che avrà continuità nel corso dei prossimi anni per qualificare imprenditori del settore turistico, giovani laureati ed esperti che potranno valorizzare la Maremma Toscana e le sue enormi potenzialità nell’ambito del turismo sostenibile. Questo anche attraverso una serie di testimonianze di esperti autorevoli a livello nazionale, oltre alla presentazione dei diversi segmenti turistici che sono oggi all’avanguardia. L’obiettivo è quello di creare nuova economia e garantire occupazione rispettando al tempo stesso il paesaggio, la cultura e la storia dei territori”.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni per la partecipazione potranno essere presentate fino al 13 novembre 2017, secondo le seguenti modalità: a mano al Circolo Festambiente di Legambiente in Località Enaoli, a Rispescia, oppure tramite mail a segreteria@festambiente.it o ancora con fax allo 0564.487740. Per informazioni sul corso e sull’iscrizione: www.festambiente.it o www.legambienteilgirasole.it, o al numero 0564.487711.