GAVORRANO – È uno degli argomenti più dibattuti in questi giorni in provincia di Grosseto. Dai semplici cittadini ai comitati, dai partiti politici alle parti sociali. In tanti in questi mesi si sono espressi sulla questione dello stoccaggio dei gessi rossi prodotti dallo stabilimento Venator di Scarlino.
Per questo IlGiunco.net ha deciso di lanciare un sondaggio per dare la possibilità anche ai nostri lettori di esprimere un’opinione con un quesito semplice: qual è secondo voi il sito più idoneo per lo stoccaggio con riferimento ai due siti presi in considerazione anche dal Dibattito pubblico che si è concluso qualche settimana fa a Gavorrano. Stiamo parlando della Cava della Vallina e della Cava della Bartolina. Qui trovate una serie di articoli sull’argomento: www.ilgiunco.net/tag/gessi-rossi
Come partecipare al voto – Per votare basta andare su twitter e cercare il profilo del @ilGiuncoo direttamente l’hashtag #sondaggiunco. Il sondaggio rimarrà aperto per 7 giorni a partire da ora. Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.
IL SONDAGGIO
#SondagGiunco: Gessi rossi a Gavorrano. Quale sito per lo stoccaggio ritenete più idoneo?
— il Giunco (@ilGiunco) 20 ottobre 2017