GROSSETO – Torna Giocosport Sportamico: il Coni è pronto a dare il via al Progetto “storico” del Coni, che coinvolge gli alunni delle scuole e moltissimi istruttori. “Un progetto che permette – sottolinea il delegato provinciale Coni, Daniele Giannini, – di far sperimentare nelle scuole svariate discipline sportive, guidati, in questa esperienza, da istruttori qualificati”.
Il Progetto Sportamico per il Coni è un’attività prioritaria, ma, altrettanto importante rimane la formazione, già iniziata, a Grosseto, in questa stagione scolastica, con il seminario che ha messo al centro l’indice di sportività nella provincia di Grosseto, prendendo spunto da un’indagine del “Sole 24 ore”.
Durante l’incontro, che si è svolto a Grosseto, nella Sala Convegni “Mirto Marraccini” della Banca Terre Etrusche e di Maremma Credito Cooperativo, è stato fatto un quadro completo della situazione, grazie agli interventi del delegato provinciale Coni, Daniele Giannini; del commissario tecnico Nazionale Nuoto pinnato, Andrea Bartolini; del delegato Coni Livorno, Giovanni Giannone; del sindaco di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani.