GROSSETO – Tornano in azione i volontari di Dritti alla meta, che sabato 21 ottobre dalle ore 9:30, saranno al parco di via Bulgaria di Grosseto. All’interno di questo spazio verde infatti si trova il parco giochi dei bambini, circondati da un muro con una gradinata che era una volta un anfiteatro, che ora è completamente cosparso di scritte e qualche settimana fa, un gruppo di persone che abitano nella zona e usano il parco giochi, appunto, si lamentava del fatto, che era diventato indecente.
«Noi – spiegano i volontari di Dritti alla meta -, con la nostra associazione, abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, quindi di andare a riverniciarlo, come già abbiamo fatto per la fontana di Barbanella, ovviamente, se troveremo il parco sporco, cercheremo di ripulirlo».
«In questa iniziativa hanno preso parte attiva anche i negozianti del centro commerciale del Quartiere Pace comprese le farmacie, Infatti noi vorremmo ringraziare per la loro sensibilità e per l’interesse dimostrato verso la zona dove vivono e lavorano, le Farmacie Riunite Comunali che hanno comprato tre secchi di vernice, i piccoli esercizi commerciali che hanno comprato il restante secchio di vernice per fare il lavoro, e un nonno, che ha voluto donare qualcosa a nome di suo nipote, di 10 anni, Giacomo. Noi saremo lì, chi vorrà unirsi a noi sarà il benvenuto, il materiale lo portiamo noi».