GROSSETO – Passa dal campionato italiano bancari di Monza la 24esima affermazione stagionale della squadra grossetana del Team Marathon Bike. Infatti, a muovere l’importante casella delle vittorie assolute è stato Paolo Merlini, che è andato a vincere la maglia di campione italiano di categoria, tra i 180 bancari che hanno preso parte ai campionati.
La corsa per il grossetano si è messa subito bene sin dalle prime battute, è rimasto sempre tra la seconda e terza posizione . Alla fine il primo posto andava a Massimo Galfrè che tagliava il traguardo dei 10 chilometri dopo 34’33, al secondo posto si piazzava Pierpaolo Petrosino che aveva la meglio nel finale proprio sul grossetano, chiudendo in 36’12. Merlini, terzo assoluto al traguardo con il tempo di 36’17, aveva la meglio per la conquista del titolo, su Andrea Manuppella e Marco Carlucci, che tagliavano il traguardo rispettivamente con i tempi di 37’08 e 37’30.
Paolo Merlini al Marathon Bike dal 2015 con all’attivo 72 presenze, è anche da poco donatore di sangue Avis, testimonianza che il connubio donatore-atleta può andare tranquillamente d’accordo anche ad alti livelli, considerato anche che tra le fila del Marathon Bike ci sono 139 donatori di sangue, tra i quali di assoluto livello oltre a Merlini, come Massimo Taliani, Silvia Sacchini , Stefano Musardo e Katarzyna Stankiewicz.