CENAIA – Straordinario successo del Grosseto nei quarti di Coppa Italia di Eccellenza, per un 3-2 corsaro che vale un biglietto in semifinale. I torelli eliminano l’Atletico Cenaia, già battuto in campionato, in una gara secca in cui bastava non perdere ma sul campo iniziata in salita. I padroni di casa partono infatti con grinta e col piede giusto, passando in vantaggio al 6’ con Taraj.
A inizio ripresa 1-1 di De Carolis ma poco dopo ancora Atletico in avanti con Signorini. Il passaggio di turno sembra ormai cosa fatta per il gruppo di Macelloni quando arriva il 2-2 di Del Nero, con un tiro di testa inarrivabile per Doveri. Si va ai supplementari. I biancorossi non si accontentano del pari e a fine frazione passano in vantaggio col subentrato Invernizzi, che si riconferma in grande forma. Fino al triplice fischio il risultato non cambia più. Per il team del presidente Ceri è un altro passo in avanti in una stagione sempre più promettente.
ATLETICO CENAIA: Doveri, Fabbrini, Sorrentino, Sireno, Giari, Signorini, Petri, Ghelardoni A., Taraj, Remedi, Cecchetti. A disposizione: Serafini, Dalla Valle, Annibale, Ghelardoni V., Di Batte, Pellegrini, Cerboneschi. All. Macelloni.
GROSSETO: Nunziatini, Gorelli, Coli (Bicocchi), Vegnaduzzo, De Carolis (Nigiotti), Borselli, Sabatini (Cosimi), Faenzi (Bartalucci), Berretti, Del Nero, Fratini (Invernizzi). A disposizione: Mileo, Lazzerini. All. Consonni.
ARBITRO: Balducci di Empoli; assistenti Raimo e D’Amico di Empoli.
MARCATORI: 6’ Taraj, 2’ st De Carolis, 14’ st Signorini, 44’ st Del Nero, 14’ pts Invernizzi.