GROSSETO – “L’amore è il marito della vita”, questo il titolo del concerto di beneficenza che vedrà Gino Paoli sul palco del teatro Moderno venerdì 20 ottobre alle 21. Il ricavato dell’evento, co-organizzato dal Comune di Grosseto, da Rockland e dal circolo culturale Acas, sarà devoluto all’associazione Iron Mamme.
Gino Paoli eseguirà i suoi più grandi successi accompagnato dalla sua band; apriranno il concerto i Musica da Ripostiglio, il quartetto grossetano formato da Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli e Emanuele Pellegrini.
“Gino Paoli è un artista di fama internazionale e ospitarlo in uno dei nostri teatri è un onore– commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti, assessore alla Cultura –. È un evento che lega due temi importanti per questa Amministrazione: la cultura e la beneficenza. Sostenere una Onlus meritevole che svolge un lavoro essenziale per la cittadinanza e, contemporaneamente, offrire un intrattenimento di qualità per i cittadini è un traguardo”.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione Iron Mamme, una Onlus a sostegno dell’autismo che opera sul territorio provinciale, per organizzare progetti di integrazione per le persone affette da questa patologia. Molte le attività in programma: un laboratorio ritmico con gli studenti del liceo musicale di Grosseto; l’orto didattico che, oltre all’insegnamento delle tecniche di agricoltura, un percorso di inclusione e di collaborazione, e l’avvicinamento al mondo dello sport tramite il progetto Blue Soccer.
I biglietti sono in vendita al teatro Moderno (per info 338 2224624), oppure all’associazione musicale Rockland (per info 0564 25173) al costo di 20 euro per le prime undici file della platea e a 15 euro per gli altri posti.