FOLLONICA – Continua il momento negativo per i ragazzi di Vichi nella seconda di campionato disputata al Palagolfo contro il Volterra.
Gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra che non molla mai, ma il problema è stato l’ancora insufficiente grado di preparazione atletica del gruppo azzurro causa i problemi del palagolfo.
La nota positiva è che stavolta il gruppo ha retto per 30 minuti anziché 20, come a Cecina, quindi con il miglioramento della parte atletica i risultati arriveranno.
Il prossimo turno vedrà il Follonica impegnato in trasferta sul campo di San Giuliano Terme lunedì 23 alle ore 21,30.
Follonica: Simonelli 11, De Stefano 16, Conedera 14, Scorza, Fedi, Beccari 3, Nocciolini 6, Staccioli 2, Anastasi 3,Speroni, Pin, Cini. Allenatore Giuliano Vichi.
Prossimo turno: Piombino-Jolly Li, Kripton Li-Rosignano, Stagno-Pisa, Volterra-Cecina; riposa Pallacanestro Grosseto.
Altri risultati: Grosseto-Piombino 59-43, Rosignano-Stagno 58-69, Jolly-Kripton, Pisa-Ghezzano; riposa Cecina.
Parte con una buona prestazione l’avventura del Basket Follonica nel campionato under 16 Elite: sul campo ostico di San Miniato manca solo la soddisfazione della vittoria.
Dopo uno smarrimento iniziale sul pressing dei padroni di casa finalmente Follonica inizia a difendere e macinare gioco con Bianchi, Rocchiccioli e capitan Petri incontenibili in fase offensiva e molto attivi anche in difesa.
Nell’ultima frazione Follonica arriva con il fiato corto e non riesce a rintuzzare lo svantaggio che rimane sempre sui 3/7 punti. Cosimi prova la carta del pressing e la squadra recupera dei buoni palloni ma alcuni errori clamorosi da sotto , l’infortunio di Presenti prima e Ranieri dopo, mettono i titoli di coda e la bomba dei padroni di casa punisce oltre misura, nel punteggio una gara comunque giocata con la giusta determinazione pur di fronte a diversi errori..
Prossimo impegno a Volterra, domenica alle 18,30, arbitri Pastorelli di San Vincenzo e De Amicis di Volterra.