GROSSETO – Una nuova associazione in ambito sportivo ha esordito durante la festa dello sport svoltasi ad Orbetello sabato 14 ottobre.
Si tratta della “Asd pattinaggio artistico Costa d’Argento” che il presidente Sandro Sebastiano Carboni ha creato per riportare il pattinaggio artistico a rotelle nella città di Orbetello
La nuova associazione affiliata uisp e fisr c.o.n.i può contare sull’istruttrice di 3 livello fisr Alessandra Scarponi coadiuvata dalle assistenti di pista Elisa Perez e Giulia Sillani. Le atlete a disposizione dell’insegnante si suddividono in 2 gruppi :avviamento e agonismo. Nel gruppo avviamento attualmente abbiamo: Giada Lauretti, Alice Mandragora, Alice Doghri.
Mentre nel gruppo agonismo tra le altre abbiamo atlete anche con esperienze a livello nazionale e sono:
Agonismo: Sofia Alocci, Vanesa Lucignani, Ginevra Sciullo, Diletta Chellini, Emma Bovicelli, Elisa Angeli, Asia Uberti.
«L’associazione – spiegano i dirigenti – sta allestendo anche un corso per gli adulti e non punta solamente ad ottenere successi in campo agonistico ma soprattutto a livello sociale fortemente voluto dal presidente dove la parola d’ordine è “lo sport è di tutti e per tutti”. Il valore della condivisione,lo stare insieme,l’aiutarsi a vicenda,Lo scambio culturale Sono i pilastri di questa nuova associazione che trova appoggio nei locali parrocchiali messi a disposizione da don Tito Testi sempre in prima linea quando si tratta di valori sociali».