GROSSETO – Sempre più bello il campionato di Eccellenza del Grifone, al termine della sesta giornata. A Santa Croce sull’Arno i biancorossi di nuovo in maglia bianca affondano il San Miniato con un 2-1 corsaro, con i pisani inizialmente in vantaggio e poi recuperati e bissati nella ripresa.
Decisive nel raggio di cinque minuti da brivido le reti di Fratini e Invernizzi, grazie a due palle inattive – un rasoterra su corner e un penalty – che valgono punti, emozioni e amore per la maglia, i tifosi, la città; indolore l’espulsione diretta di Boccardi. Nel dopopartita, la dedica della società ai tifosi Sergio Pizzetti e Claudio Raffaelli, scomparsi in settimana, e alle loro famiglie.
Con questa seconda vittoria consecutiva i torelli rimangono sì al quarto posto ma a pari punti del solo Poggibonsi che vince anche lui 2-1, ma coi favori del campo, a spese della pari punti Atletico Piombino. Strapazzata l’altra concorrente Ponte Buggianese, affondata in casa con un secco 4-0 dal Cuoiopelli, terzo in solitaria. In una domenica con tre segni X e altrettanti 2 rallenta anche la battistrada Sangimignanosport, fermata 1-1 dal Castelfiorentino nel big match fra imbattute e distante solo tre punti dagli unionisti.
I risultati della 6a giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Cenaia-Larcianese 1-1
Castelfiorentino-Sangimignanosport 1-1
Castelnuovo Garfagnana-Gambassi 0-1
Fucecchio-Marina la Portuale 0-0
Poggibonsi-Atletico Piombino 2-1
Ponte Buggianese-Cuoiopelli 0-4
San Marco Avenza-Urbino Taccola 1-0
San Miniato-Grosseto 1-2
La classifica:
Sangimignanosport 14 punti; Cuoiopelli 13; Castelfiorentino 12; Grosseto, Poggibonsi 11; Gambassi 9; Atletico Piombino, Ponte Buggianese, San Marco Avenza 8; Castelnuovo Garfagnana 7; Fucecchio 6; San Miniato, Atletico Cenaia 5; Urbino Taccola, Marina La Portuale 4; Larcianese 2.