FONTEBLANDA – «Questo è un progetto importante e per il quale mi sono impegnato molto, come giunta comunale, ma anche personalmente». Queste le parole del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, dopo che oggi il piano per la ristrutturazione della piazza Uccellina di Fonteblanda è stato messo nelle mani di un tecnico che avrà il compito di valutare i lavori. Da oggi quindi, prende ufficialmente il via il progetto per il quale però il comune aveva già in deposito da tempo, la cifra di 530 mila euro.
«Non una semplice ristrutturazione della piazza, ma un vero e proprio lavoro di riorganizzazione. Verranno fatti lavori profondi, una grande parte verrà praticamente rimossa a favore di una nuova mattonellata; tutta la piazza verrà ampliata per permetterle di ospitare eventi come concerti, conferenze e diventare così un punto cruciale di ritrovo un po’ come la piazza Eroe dei due Mondi ad Orbetello». Continua il sindaco, che aggiunge «Se andremo avanti a questa velocità sono fiducioso che già a dicembre ci potrà essere una gara per l’assegnazione del bando».
«Ci proponiamo così di agire velocemente sempre attenti ai bisogni dei cittadini; un grazie particolare va all’assessore per i lavori pubblici, Polizia municipale e Protezione civile Roberto Berardi che sta seguendo la procedura passo passo per assicurarci la giusta riuscita di un’iniziativa così importante».