FOLLONICA – Due nomination e un premio. Due attestazioni tra le più importanti nel mondo del divertimento italiano. “Miglior parco acquatico” e “Migliore attrazione family”. Un premio speciale della giuria per la nuova attrazione Lua Pele, l’Isola dei vulcani.
Acqua Village è ancora una volta in vetta alle classifiche dei Parksmania Awards, premio che da 16 anni viene attribuito dall’omonima testata giornalistica ai migliori parchi divertimento italiani. Sono sette le categorie previste dagli Oscar di Parksmania e in due di queste figura Acqua Village Cecina, in lizza come “Miglior parco acquatico” e per Lua Pele, l’Isola dei vulcani, il maxi-scivolo inaugurato nel giugno scorso, candidato per la “Migliore attrazione family”.
Un riconoscimento è già sicuro: alla nuova attrazione del parco di Cecina è stato assegnato il Premio speciale della giuria. Ecco le motivazioni: «La straordinaria crescita del parco acquatico di Cecina continua con l’inserimento di quest’area decisamente spettacolare che presenta ben tre attrazioni. Lua Pele, con la sua incantevole piccola laguna e due scivoli estremamente divertenti e di forte impatto, costituisce un ulteriore decisivo passo verso la tematizzazione completa di questa oggi sicuramente importante realtà italiana».
Il premio e le due nomination rappresentano per l’azienda una conferma (sono molti gli Oscar vinti negli anni passati) ma nello stesso tempo un grande vittoria: non è facile, infatti, restare al passo con i tempi. Innovazione significa in questi casi investimento, e Acqua Village sotto questo aspetto non si è mai tirata indietro. La passione con cui la proprietà porta avanti le due strutture in Toscana (Cecina e Follonica) porta ogni anno delle novità che alzano il livello qualitativo dell’offerta dei parchi.
«E’ la nostra mission – spiegano dall’azienda – investire ogni stagione in progetti che siano all’avanguardia: la volontà è di portare le due strutture a diventare due parchi a tema hawaiano, e dobbiamo dire con una punta di orgoglio che il percorso iniziato è quello giusto. Lo vediamo dalla risposta della nostra clientela: il premio sicuramente più importante per noi è la soddisfazione dei nostri ospiti». La proprietà di Acqua Village sarà presente alla cerimonia di consegna dei Parksmania Awards 2017 sul lago di Garda venerdì 13 ottobre. Non resta che incrociare le dita e attendere il responso della giuria, anche se la vittoria più grande è essere ancora una volta nella classifica dei migliori parchi italiani del divertimento.