CASTEL DEL PIANO – I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato tre cittadini extracomunitari, per furto all’interno di un appartamento della zona.
In particolare i militari della stazione di Castel del Piano sono riusciti a risalire agli autori di un furto in abitazione avvenuto nei giorni scorsi nel paese amiatino. Si tratta di tre cittadini extracomunitari, due tunisini e un marocchino, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, residenti, uno a Massa, uno nel comune di Pisa e uno senza fissa dimora, di cui uno solamente con precedenti specifici. Nel corso del minuzioso sopralluogo eseguito presso l’abitazione dai militari, è stato verificato che gli autori del furto, oltre a utilizzare i servizi igienici e la doccia, si erano anche tagliati i capelli rasandoli con delle lamette nella parte laterale.
Considerato anche il tipo di refurtiva asportata (profumi, indumenti, stoviglie, utensili da cucina e coperte), oltre a vari elettrodomestici, l’attenzione è stata quindi indirizzata verso i cittadini extra-comunitari che solitamente occupano abusivamente un capannone industriale in stato di abbandono nella località Pian del Ballo. A conferma di ciò i servizi di controllo e osservazione predisposti dai militari, hanno consentito di individuare i tre cittadini deferiti, due dei quali risultati anche con lo stesso tipo e colore dei capelli, recentemente tagliati e rasati, trovati nel bagno dell’abitazione.
Portati in caserma i tre uomini, non hanno potuto far altro che ammettere la loro colpevolezza. La refurtiva, risultata in gran parte utilizzata dai predetti, è stata recuperata e restituita all’avente diritto e i tre sono stati denunciati per furto alla locale Procura.