FOLLONICA – Domenica si corre sul lungomare per sostenere una giusta causa e c’è ancora tempo per iscriversi. L’associazione culturale Aman e l’I.P.F. onlus, con i patrocini della Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Follonica e la Croce Rossa comitato di Follonica da il via alla seconda edizione di #Corricomepuoi, la camminata o corsa a passo libero che si terrà domenica 8 ottobre. Il motto della giornata è “Scegli di correre la corsa della tua vita come puoi, guardando le tue speranze e non le tue paure”.
Come lo scorso anno la mini-maratona presenterà due lunghezze di percorso (4 e 8 chilometri) e sarà aperta proprio a tutti, con particolare riguardo a soggetti in stato di disabilità.
Infatti, l’evento di beneficenza andrà a sostegno delle attività di assistenza, educative e ricreative che l’associazione culturale Aman sta intraprendendo rivolte a soggetti in stato di disabilità.
Il ritrovo di partenza sarà posizionato in piazza Guerrazzi domenica mattina mentre le consegne dei kit avverranno sabato 7 ottobre presso la sede Aman/IPF in via dell’Edilizia 168, zona industriale di Follonica. Oppure (per chi arriva da lontano) alle operazioni preliminari di gara domenica 8 ottobre, dalle ore 8:30 alle 9:30 piazzale Guerrazzi.
Lo start avverrà alle ore 10 da Piazzale Guerrazzi, ove sarà posto il villaggio di ospitalità e il palco delle premiazioni.
#Corricomepuoi sarà accompagnato da intrattenimenti musicali, animazione e il villaggio delle “mini olimpiadi” per i bambini che non vorranno correre.
Le iscrizioni potranno essere effettuate accedendo al sito: www.aman.it/corricomepuoi2017
Per chi volesse ricevere maggiori informazioni: corricomepuoi@aman.it – telefono 3356810626
La manifestazione è sostenuta da patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Follonica, Croce Rossa Italiana – comitato di Follonica e con la collaborazione di Gruppo sportivo Emilia, Club Nautico Asd Follonica, Gruppo vela Lni. Follonica.
Aman associazione culturale e IPF Onlus ringraziano gli sponsor ufficiali che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione, unitamente all’amministrazione comunale di Follonica, alle forze dell’ordine e a ogni infaticabile volontario.