GROSSETO – Quinta fatica di campionato per il Grosseto, stavolta alle prese con l’Atletico Cenaia. Avversario anche questo non del tutto sconosciuto per i torelli, affrontato l’anno scorso seppure con altri colori sociali, in graduatoria un punto dietro a loro, dotato di un buon attacco ma anche della peggiore difesa con ben dieci centri subiti.
“Abbiamo cambiato modulo – ha detto il tecnico Gigi Consonni – ma facciamo sempre fatica a far gol, ci vuole un altro atteggiamento, maggiore voglia e disposizione ma anche più soluzioni. Con loro ho chiamato questa la partita della svolta, il tempo delle chiacchiere è finito. Ho visto un diverso entusiasmo e voglia di dare qualcosa in più. Non devono aver paura di provare una giocata, una nuova soluzione. In allenamento lo provano. Devono dimostrare. E chi dimostra, gioca”.
Contro un avversario da non sottovalutare, gli imperativi sono gli stessi: stare attenti e fare la partita sin da subito e mettere in campo cattiveria agonistica e intensità. “Si vince e si perde tutti assieme – ha continuato Consonni – I tifosi? Stanno facendo tanto, ci sono in casa e in massa anche in trasferta. Dovremmo essere noi come squadra a trascinarli e invece sta succedendo il contrario”.
Convocata praticamente tutta la rosa biancorossa; assenti solo gli acciaccati Berretti e Bigoni e lo squalificato Mesinovic. Arbitrerà Borghi di Firenze coadiuvato da Salvadori e Pacifici di Arezzo. Il fischio d’inizio è domenica allo Zecchini alle 15.
Il programma della 5a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Poggibonsi
Atletico Piombino-San Miniato
Cuoiopelli-Fucecchio
Urbino Taccola-Ponte Buggianese
Gambassi-Castelfiorentino
San Marco Avenza-Castelnuovo Garfagnana
Sangimignanosport-Marina La Portuale
Grosseto-Atletico Cenaia
La classifica:
Sangimignanosport 10 punti; Castelfiorentino 8; Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli 7; Gambassi 6; San Miniato, Poggibonsi, Fucecchio, Grosseto, Ponte Buggianese 5; Atletico Cenaia, Urbino Taccola 4; Marina La Portuale 3; San Marco Avenza, Atletico Piombino 2; Larcianese 1.