FOLLONICA – Calendari e gironi arrivati anche per altre due squadre del Follonica Basket. L’under 16 Regionale è stata inserita nel girone A assieme a Elba, Valdicornia, Argentario, Arcidosso, Pallacanestro Grosseto, Rosignano, Fides Livorno e Ies Pisa.
La prima gara vedrà i ragazzi di Cosimi e Chiti impegnati a Portoferraio il 22 ottobre alle ore 17,30 mentre per la prima in casa sarà necessario aspettare la terza giornata sabato 4 novembre alle ore 18 contro la Fides Livorno visto che nel secondo turno il Follonica osserverà il proprio riposo.
Al momento è difficile dire cosa aspettarsi dai ragazzi che affronteranno questo campionato dato che coach Cosimi non ha ancora effettuato le scelte che porteranno una parte del gruppo a giocare prevalentemente in Elite e chi invece sarà in pianta stabile nel Regionale.
Sarà comunque un’occasione importante per dare a tutti ogni fine settimana di scendere in campo dato che il gruppo è composto di ben 20 elementi che in questi giorni sta provando un nuovo ragazzo che potrebbe essere integrato ed allargando ulteriormente il gruppo.
L’Under 15 di Luca Triglia farà il suo esordio sabato 21 ottobre alle ore 18 nel girone A del campionato regionale.
Le altre squadre del girone sono Don Bosco 2004 (che oltre a giocare il campionato Elite Under 14 partecipa in sotto età all’Under 15 Regionale), Meloria Livorno, Donoratico, Gea Grosseto, Pall.Grosseto, Orbetello, Ghezzano, Arcidosso e San Vincenzo. Sulla base dei risultati dello scorso anno è presumibile pensare che le favorite del girone siano Don Bosco, Donoratico (che ha visto però la defezione del talento Panicucci per continuare l’altra passione sportiva del ragazzo, il ciclismo),Gea Grosseto (con Battaglini che ha preso la strada di Siena direzione Mens Sana) e Pallacanestro Grosseto.