ORBETELLO – «Niente di nuovo all’orizzonte per la giunta Casamenti. Ancora una volta, il sindaco sbandiera l’ovvio nella speranza che i cittadini abbiano poca memoria». A parlare è il gruppo consiliare di opposizione del Pd. «In questo caso, nel mirino del primo cittadino è finita la piscina comunale che non è affatto una new entry nel dibattito pubblico e che, peraltro, era già stata inserita nel regolamento urbanistico del 2011 quando ancora il sindaco era Matteoli e l’assessore all’urbanistica Di Vincenzo».
«Le cose sono due – proseguono i consiglieri -: o Casamenti non ricorda neanche quanto deciso dalla giunta di cui faceva parte all’epoca, o vuole raggirare gli orbetellani nella speranza che l’ennesimo atto di indirizzo, che non fa altro che confermare l’esistente, basti a far cadere i cittadini nel tranello. Cosa diversa sarebbe stata dire che sono state trovate le risorse e sono state individuate le modalità di realizzazione e gestione dell’opera in questione. Casamenti, però, nulla ha dichiarato a tale riguardo, dimostrando di non avere la benché minima idea concreta in riferimento al progetto della piscina».
«Pur felici che anche la giunta Casamenti abbia deciso di confermare la presenza nel piano operativo di questa importante opera per la comunità, ci auguriamo, pertanto, che ben presto l’amministrazione si adoperi per illustrare nello specifico le proprie intenzioni a riguardo, cercando, almeno questa volta, di non deludere le aspettative degli elettori che ormai – conclude la nota – sembrano non essere più disposti a credere alle vuote promesse a cui la giunta Casamenti li ha abituati dal momento dell’investitura ad oggi».