GROSSETO – Anche quest’anno la Uisp di Grosseto, con le sue società di ginnastica, ha partecipato al Mercatino dei Ragazzi. Lo ha fatto con uno spettacolo in piazza del Mercato al quale hanno preso parte 200 giovani e giovanissimi atleti, e soprattutto atlete, che hanno intrattenuto il pubblico presente con tante coinvolgenti esibizioni tra ginnastica artistica, ginnastica ritmica e danza.
Artistica Grosseto, Ginnastica Grifone, Palestra Europa e Dance System sono le società, tutte grossetane, ad aver preso parte all’evento aperto dalle parole di Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita, che ringraziando i presenti ha ricordato l’ultimo e ambizioso obiettivo della onlus maremmana: raccogliere 160mila euro, al Mercatino dei Ragazzi 2017, per l’acquisto di uno strumento che permetta di localizzare il cancro direttamente con un prelievo di sangue.
“Sarà una svolta per il nostro ospedale – ha affermato – che lo renderà uno dei più all’avanguardia in Italia”. Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp, ha ricordato e ribadito il sostegno dell’associazione al Comitato per la Vita: “Sempre pronti – ha detto – ad aiutare il Comitato attraverso le nostre iniziative e i nostri associati”.
“Per la struttura di attività della ginnastica Uisp – ha concluso il coordinatore Fabio Nocchi – è davvero un bell’inizio di stagione al Mercatino dei Ragazzi, un appuntamento prestigioso al quale partecipiamo ogni anno con entusiasmo, cercando di dare il nostro contributo. Quelli di oggi sono solo una piccola parte dei nostri atleti che durante l’anno saranno impegnati in tutte le attività tradizionali della ginnastica Uisp, a partire dal Giocagin”.