GROSSETO – Non è ancora finita la stagione delle squadre giovanili dello Junior Grosseto che portano a casa un altro trofeo in attesa dei playoff nazionali Under 21 in programma la prossima settimana. Ad aggiudicarselo è stata la squadra Under 18 di Lambert Ford, Silvio Regat e Vittorio Costanzi che nel concentramento finale della Coppa Toscana di categoria giocato domenica a Livorno, si è imposta vincendo prima contro i campioni toscani dello Junior Firenze con il risultato di 1-0 e poi con i padroni di casa del Livorno con un netto punteggio di 10-3.
In evidenza la prestazione dei lanciatori biancorossi che hanno concesso davvero poco alle mazze avversarie.
Questo il roster della squadra Under 18 vincitrice della Coppa Toscana: Acosta Medina Misael, Andino Carlos Aldair, Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Davide Bigi, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Jon Doba, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Dario Mancini, Filippo Milli, Alessio Noferini, Lorenzo Pasqui, Filippo Piccini, Davide Pietrunti, Andrea Tarantino, Francesco Tiberi. Manager: Lambert Ford – Coach: Silvio Regat e Vittorio Costanzi – Dirigente accompagnatore: Fabio Del Mare.
Dopo il titolo Toscano Under 21 si aggiunge quindi la Coppa Toscana Under 18 nel bilancio di questa stagione 2017 della squadra biancorossa e domenica prossima saranno gli Under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio a giocarsi la Coppa Toscana di categoria nel concentramento finale, mentre gli Under 21 saranno impegnati nei playoff nazionali per l’assegnazione del titolo di campione italiano.
Mentre le squadre portano a termine la stagione regalandosi soddisfazioni, il consiglio direttivo della società è già impegnato a organizzare il futuro, e in quest’ottica è stato ufficializzato qualche giorno fa l’accordo di collaborazione con la società Braccagni calcio-Milan Academy per offrire una sempre migliore opportunità sportiva ai propri tesserati e condividere esperienze con altre realtà sportive del territorio.