GROSSETO – Esordio col botto per le under 14 di Elettromare Grosseto allenate da Ilaria Colella. Con un secco 3 a 0 (25-13 / 25-20 / 25-22) hanno battuto le pari età della Pallavolo Follonica: pur avendo avuto pochissimo tempo per lavorare in palestra, si sono già visti dei buoni progressi sopratutto dal punto di vista caratteriale e dell’approccio alla partita.
Queste le convocate: Jasmin Danaila, Carmen Ferrante, Maya Spina, Anna Raulli, Luisiana Laney, Carlotta Cantarini, Sofia Terni, Alice Cantini, Asia Di Vito, Federica Schiavo, Carlotta De Simone e Sofia Tizzi. Allenatore Ilaria Colella, Dirigente Stefano Cantini.
Nel campionato provinciale under 16 il team allenato Censini si è imposto con un netto 3-0 (25-17 / 25-14 / 25-15) contro l’Elba 97. Solo qualche errore di troppo nel primo set consente alle elbane di racimolare 17 punti. Nel secondo e terzo set la situazione cambia di poco, la differenza tecnica tra i due team si sente e si vede infatti, anche se con una Fanciulli febbricitante, riesce ugualmente a servire gli schiacciatori e i centrali che non perdonano.
“E’ stata una vittoria meritata, sono contento per il passo in avanti tecnico rispetto alla partita di Follonica – commenta Censini – per le battute più precise ed insidiose e sopratutto perchè il team ha trovato più concentrazione e ha sbagliato meno, ma non dimentichiamoci chi avevamo di fronte”. c
Prossimo appuntamento mercoledì 11 ottobre alle ore 21 in trasferta sul campo dei Vigili. Queste le convocate: Alice Camaiti, Viola Corridori, Guia Patterlini, Sara Biagioli, Emma Fanciulli, Chiara Sansoni, Sofia Barbacci, Chiara Fasulo, Daria Repici, Carolina Ignirri e Melania Foderi. Allenatore Massimiliano Censini, Dirigente Caludio Biagioli.