CASTELFRANCO DI SOTTO – Senza reti fra Grosseto e Fucecchio, nella quarta giornata di campionato del girone A di Eccellenza. Ancora una volta unionisti più propositivi ma in affanno al momento di finalizzare, di fronte ad un rivale a corrente alternata e nel finale bravo a gestire il pareggio.
Subito pericolosi i locali, che centrano il palo con Sciapi; i torelli ci provano su calcio d’angolo senza però creare vere palle gol. Ancora un paio di tiri sul fronte dei fiorentini, cui i maremmani rispondono con Cosimi, ma gli equilibri non si spezzano. Dopo la mezz’ora legno anche di Vegnaduzzo in sospetto fuorigioco. Poco prima del riposo, ancora un paio di brividi firmati Sciapi e Grosseto in dieci per doppia ammonizione a Mesinovic.
A inizio ripresa altro doppio giallo stavolta per Botrini, con le due sfidanti di nuovo ad armi pari. Pochi i tiri in porta ma appena più insidiosi quelli dei grossetani, con Cosimi che impegna Pinelli. Il team di Consonni insiste attaccando con continuità ma al momento del tiro nessuno, neanche i nuovi entrati, trova il guizzo giusto. In vista Boccardi, nel finale atterrato in area fra qualche protesta. Risultato invariato anche nel recupero.
FUCECCHIO: Pinelli, Tiso, Menichetti, Cenci, Zanaboni, Botrini, Papa, Mazzanti, Sciapi, Tardiola, Citera. A disposizione: Vannoli, Covato, Paolieri, Carfagna, Contim, Fejzaj, Manetti. All. Ghizzani.
GROSSETO: Nunziatini, Ciolli, Gorelli, Cosimi, Vegnaduzzo, De Carolis, Borselli, Mesinovic, Sabatini, Berretti, Del Nero. A disposizione: Bigoni, Salvestroni, Coli, Fratini, Boccardi, Nigiotti, Bicocchi. All. Consonni.
ARBITRO: Donati di Livorno; assistenti Magherini di Prato e Biagioni di Lucca.
NOTE: espulsi al 44’ Mesinovic e al 3’ st Botrini.