GROSSETO – Continua l’opera di riqualificazione della città e di messa in sicurezza delle strade del centro e della periferia di Grosseto. “Questa volta – affermano dal Comune di Grosseto – la giunta guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna si concentra sul rifacimento di via Corridoni, prevedendo il recupero della sede stradale nel tratto compreso tra le intersezioni con via Piave e via Aquileia, e di via Matteotti, nella parte compresa tra via De Pretis e piazza Rosselli. Due situazioni che attendevano interventi e alle quali l’Amministrazione comunale ha voluto dare risposta”.
“In queste due strade – dice l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale – la pavimentazione mostra delle evidenti criticità, con tanti avvallamenti presenti. Abbiamo deciso quindi di intervenire per garantire la sicurezza della viabilità e il decoro urbano, sempre tenendo conto delle risorse a nostra disposizione. Lavori per 36mila euro, cifra che consentirà di coprire le spese dell’intervento”. La delibera è stata appena approvata dalla giunta comunale e, nel rispetto dei tempi tecnici, le opere di riqualificazione prenderanno il via.
“Vogliamo dare risposta alle principali esigenze della città che ci vengono segnalate dai vari quartieri nel corso di un contatto continuo con il territorio – conclude Megale -: a questo proposito nei prossimi mesi apriranno altri cantieri che avranno l’obiettivo di rispondere a queste istanze avanzate proprio dalla popolazione”.