ORBETELLO – E’ da molto tempo ormai che ad Orbetello si sente parlare della costruzione di una piscina comunale ma non siamo mai stati così vicini alla sua realizzazione. “Quello che ha fatto l’amministrazione oggi è il primo passo concreto dove non si era ancora fatto nulla” così si esprime a caldo il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.
“L’idea che non appare nel nostro programma ufficiale, ha preso vita oggi durante la premiazione per il Leone d’Argento” continua; è stato infatti durante l’assemblea comunale di oggi che la giunta si è confrontata con la società sportiva Gao Brinella sull’argomento.
“La prossima settimana approveremo una delibera di indirizzo della giunta dove la piscina verrà posta fra gli obiettivi prioritari per l’operato di questa amministrazione”, successivamente alla delibera passerà un lasso di tempo di almeno due anni, durante i quali uno staff tecnico creerà un piano operativo che si farà carico delle valutazioni necessarie per stabilire le modalità idonee al progetto.
Per ora si prevede uno stabile dotato di vasche da almeno 25 metri, che lo renderebbero idoneo anche a gare regionali.