MASSA MARITTIMA – Lunedì 2 ottobre partirà, contemporaneamente, in tutti i plessi delle scuole pubbliche dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri il servizio di refezione scolastica.
Interessa gli studenti delle scuole dell’infanzia di Massa Marittima, Valpiana, Monterotondo Marittimo, Montieri e Boccheggiano; delle scuole elementari (Primaria) di Massa Marittima, Valpiana, Prata, Boccheggiano, Montieri e Monterondo Marittimo; delle scuole medie (Secondaria di primo grado) di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e del comune di Montieri.
Il servizio mensa è garantito insieme dalle società Cir Food e Camst secondo gli orari previsti dall’Istituzione scolastica per i diversi ordini di scuola. Nei menù sono presenti, tra i vari alimenti, carni altamente controllate, selezionate e certificate, di provenienza esclusivamente nazionale, prodotti equo solidali, filiera corta e D.O.P. o I.G.P. Nella refezione scolastica sono state inserite anche diete specifiche studiate nel rispetto della salute del bambino e menù per particolari patologie e motivi etico-religiosi.
Nella sezione “Pubblica Istruzione” del sito internet dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere che gestisce in forma associata per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri è possibile leggere e scaricare il menù completo certificato dalla competente ASL e altre informazioni circa il servizio. A tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria viene proposto, inoltre, uno spuntino mattutino che risponde alle indicazioni di personale esperto di materia di nutrizione.