MASSA MARITTIMA – “Come per un eterno gioco delle parti ci ritroviamo a commentare le ragioni addotte dal presidente Poli sulla massiccia esternalizzazione del personale del Falusi”. A scriverlo è il coordinamento Sinistra Italiana Colline Metallifere
“Dalle affermazioni di Poli – aggiunge Sinistra Italiana – si evince chiaramente l’incapacità amministrativa che scarica le responsabilità di una malagestione, solo ed unicamente sui dipendenti e sulle loro “esose” pretese come la malattia e la legge 104, come unica causa della situazione.
Questa ricostruzione è totalmente inaccettabile, la pretesa di far credere che con una riduzione delle spese amministrative tramite lo spostamento di un solo dirigente al 50% all’Unione dei Comuni, si siano lavati la coscienza rispetto all’esternalizzazione di un intero modulo, non trova adesione da parte di Sinistra Italiana Colline Metallifere. Siamo al corrente invece che ci sono spese amministrative fuori controllo a causa di un numero di dirigenti ben al di sopra dei normali standard.
Sarebbe più opportuna – conclude Sinistra Italiana – una revisione della spesa in questo settore che coprirebbe ampiamente il deficet dell’istituto. Come nelle migliori tradizioni il presidente Poli è stato mandato (con un incarico di consolazione) a fare il lavoro sporco che la politica si guarderebbe bene di fare direttamente”.