BOLLATE – Il palazzetto dello sport “Carlo Galimberti” di Bollate-Milano ha ospitato la Coppa Italia di Light Boxe, riservata ai campionati regionali di categoria, e il torneo open Gym Boxe, per tutti i tesserati light boxe.
Due giorni di ottimi incontri di light boxe con 270 partecipanti: eliminatorie, ottavi, quarti, semifinali e finali. La Toscana si è presentata con un’ottima squadra ed è riuscita a conquistare ben cinque titoli e anche la Maremma Boxe ha contribuito, centrando la medaglia d’oro con l’unica presenza femminile maremmana Stefania Turolla nei 45/55 chili. Niente da fare invece per Carlo Crimi e Luca Gargano che venivano stoppati entrambi in semifinale da verdetti contestati.
Crimi è stato applauditissimo. Magro bottino quindi della Maremma Boxe di Grosseto che comunque non ha demeritato in termini di prestazioni tecnico/tattiche dei propri allievi.
Anche quest’anno un campione italiano e due semifinalisti. “Possiamo e dobbiamo lavorare ancora per migliorare ulteriormente – spiega il maestro Alessandro Scapecchi – Penso che i miei ragazzi abbiano dato grande lustro a questa disciplina e soprattutto al pugilato maremmano”.