GROSSETO – È stata approvata la delibera per l’assegnazione diretta e provvisoria delle piscine comunali alla società Grosseto sport insieme.
Gli impianti di via Lago di Varano e di via dello Sport saranno gestiti dalla nuova società a partire dal prossimo ottobre e fino a giugno 2018, in attesa dell’impostazione del nuovo bando per l’affidamento delle due strutture e la gestione dell’attività natatoria, agonistica e amatoriale.
Dal momento che la precedente gara per l’affidamento delle piscine era andata deserta, l’assegnazione diretta e provvisoria, prevista anche nel regolamento approvato dal Consiglio comunale, si è resa necessaria per garantire continuità al nuoto cittadino e ai numerosi corsi offerti sia in via Lago di Varano che in via dello Sport. Entrambe le piscine inoltre negli anni hanno avuto un valore sociale e aggregativo oltre che di luogo deputato all’esercizio fisico. E hanno sempre proposto una vasta gamma nell’offerta rivolta agli adulti, ai bambini, alle persone con disabilità e alle famiglie in condizioni di bisogno.