GROSSETO – Nella vicenda che in queste ultime settimane sta interessando i due negozi Coop, di Porto Santo Stefano e di via Pisacane a Grosseto, si va verso una soluzione positiva almeno per i dipendenti.
«Siamo molto contenti – sottolinea il segretario provinciale della Filcams Cgil, Massimiliano Stacchini – che dopo la rinuncia a chiudere i negozi di via Pirandello a Grosseto e di Sticciano scalo, Unicoop Tirreno abbia deciso di tenere aperto anche quello di Gavorrano. Così come del fatto che domani si inauguri il rinnovato punto vendita di via Unione Sovietica-Inghilterra. Ne siamo felici anche perché riteniamo che nell’autonomia dei rispettivi ruoli, come Filcams Cgil abbiamo dato un contributo positivo all’esito di questa vicenda».
«Tuttavia – aggiunge Stacchini – non ci riterremo soddisfatti finché non sarà assicurato il riassorbimento dei 15 dipendenti dei due negozi di Porto Santo Stefano e via Pisacane a Grosseto. Nessun lavoratore deve rimanere a piedi nell’ambito della ristrutturazione complessiva dell’azienda. Ed è chiaro che questo può avvenire a condizioni più o meno onerose per chi lavora. La Filcams in questo senso ha presente quali sono gli obiettivi finali e su questo è fortemente impegnata»