CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dalla colonia estiva all’inizio del tempo pieno, per andare incontro alle esigenze di numerose famiglie di Castiglione della Pescaia, dove spesso entrambi i genitori lavorano, l’amministrazione comunale da lunedì 18 settembre anticipa il servizio di doposcuola.
“La ludoteca si è confermata negli anni un importante punto di riferimento per le famiglie ed i ragazzi – afferma il sindaco Giancarlo Farnetani – il Comune, anche questa volta, risponde alle richieste dei genitori, che in attesa dell’inizio del tempo pieno a scuola, previsto per il 2 di ottobre, potranno usufruire di questo servizio”.
“Avvalendosi della Società della salute – spiega Sandra Mucciarini, consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali – il Comune di Castiglione della Pescaia è pronto a dare il via a questo servizio aggiuntivo, che partirà domani lunedì 18 settembre per i bambini dai 3 agli 11 anni”.
“I ragazzi – prosegue Sandara Mucciarini – al termine delle lezioni saranno trasportati con gli scuolabus comunali presso la scuola media Orsino Orsini. Nella sala refezione consumeranno i pasti forniti dalla Camst e saranno controllati dal dagli operatori del Cooperativa Uscita di Sicurezza. Dopodiché, il pomeriggio proseguirà con una serie di iniziative ludiche fino alle ore16:00”.
Tutti gli interessati a questo servizio possono chiedere informazioni alla dottoressa Cinzia Piazzi al numero: 0564927240.
“Sono soddisfatta dal lavoro svolto fin qui dal personale del Comune – conclude Sandra Mucciarini – che assieme al Coeso, ed alla cooperativa Uscita di Sicurezza, nel periodo estivo hanno offerto agli 88 bambini della colonia estiva un servizio importante e gradito ai ragazzi di Castiglione della Pescaia”.